Il green fashion: che impatto ha avuto sulle fibbie e accessori moda

L’aggettivo da affiancare alla moda in questo ultimo anno è sicuramente sostenibile.

Una lenta ma progressiva presa di coscienza che ha rivoluzionato il mondo della moda favorendo l’utilizzo, nella realizzazione di capi d’abbigliamento e accessori moda, di materiali ecososenibili.

Negli ultimi mesi, numerosi brand produttori si sono impegnati nella riconversione dei loro prodotti favorendo la salute dell’ambiente e dei propri consumatori.

Etica e sostenibilità sono le due parole chiave sulle quali si fonda la green fashion, un settore della moda che mostra sempre maggiore attenzione, non solo all’evoluzione digitale ma sopratutto alla tutela dell’ambiente.

L’eco-fashion tutto Made in Italy

Tendiamo a parlare poco di noi e molto di ciò che accade attorno a noi ma siamo consapevoli che puntare al green sia stata una scelta adeguata e coerente con ciò che sta accadendo nel mondo.

Puntare alla sostenibilità e non solo: La Guimer ha deciso di lanciare una collezione di fibbie incentrata tutta sulla sostenibilità ambientale. La collezione è composta da 10 fibbie design realizzate in acciaio inox.

Questa linea rientra in un programma di ecosostenibilità in fase di espansione e crescita.

Pensiamo che una linea di fibbie dedicata esclusivamente alla moda etica e responsabile sia solo il primo di tantissimi obiettivi di sostenibilità che ci siamo prefissati.

Non solo accessori moda: l’ecosostenibilità lascia il segno anche nei brand di lusso.

La Green fashion rappresenta una sfida anche per l’olimpo dei grandi brand che puntano a tessuti sostenibili e condividono l’attenzione verso l’eco-fashion.

Guardiamo anche un po’ ai numeri:

  • L’attenzione quindi verso la sostenibilità della moda si comunica anche attraverso i numeri.
  • Sneakers e jeans sostenibili sono al primo posto con volumi di ricerca alti. Interessante valutare anche come il mondo degli accessori stia virando verso questa strada.

E’ oltremodo importante registrare come sia aumentata la ricerca delle fibbie sostenibili ( 31% da settebre 2019 ad oggi).

Seguono i gioielli rigenerati e i costumi da bagno sostenibili.

L’attenzione per il il green fashion oggi è importante: restiamo sempre aggiornati sull’evoluzione della moda del momento per fornire ai nostri clienti prodotti sempre più attenti alla sostenibilità ambientale.